
Le visite, possono essere effettuate in uno dei due studi di Napoli, a Chiaia o al Vomero previo appuntamento.
Cosa comprende la visita nutrizionale?
Prima visita:
1) Definizione degli obbiettivi da raggiungere:
Qual'è il peso che ti fa sentire te stesso?
qual'è lo stato fisico che ti fa sentire bene e ti rende felice?
Quali sono le energie che vuoi avere a disposizione nell'arco della giornata per fare tutto al meglio?
Quali sono gli obbiettivi di salute (prevenzione e cura)?
Qual'è il peso che ti fa sentire te stesso?
qual'è lo stato fisico che ti fa sentire bene e ti rende felice?
Quali sono le energie che vuoi avere a disposizione nell'arco della giornata per fare tutto al meglio?
Quali sono gli obbiettivi di salute (prevenzione e cura)?
2) Valutazione e consolidamento delle motivazioni che portano ad iniziare il programma. Valutazione dei giusti comportamenti a tavola, presenza e gestione di eventuale fame emotiva.
3) Valutazione dello stile di vita:
verranno valutati come si svolge la tua giornata e settimana tipo, gli orari e gli impegni familiari o lavorativi, i pasti fuori casa, l'attività fisica, i momenti di svago.
4) Anamnesi, valutazione delle analisi e prescrizione medica attestante lo stato di salute ed eventuali patologie pregresse o in corso.
5) Valutazione dello stato nutrizionale:
Rilevazione dei dati antropometrici per una corretta valutazione della tua situazione iniziale:- altezza
- peso
- circonferenze
- pliche corporee
- valutazione della composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa, Idratazione e stima del Metabolismo Basale) mediante bioimpedenziometria con strumento BIA 101 Akern/RJL Systems
6) Verrà poi concordata assieme la struttura del piano nutrizionale (numero dei pasti giornalieri, che tipo di spuntini, come gestirsi fuori casa per lavoro o per piacere), come cucinare, in maniera da trovare la soluzione più efficace e che meglio aderisce alle tue esigenze.
Dopo circa due giorni si riceverà il programma nutrizionale personalizzato, con tutte le misurazioni effettuate.
N.b.
Per gli sportivi verrà valutata l'attività fisica svolta, il numero e tipo degli allenamenti, l'intensità con cui vengono affrontati e gli obbiettivi da raggiungere (gare, aumento della massa muscolare, controllo del peso, etc).
Per gli amanti del fitness c'è la possibilità di ricevere una scheda di allenamento da svolgere in palestra, in base agli obbiettivi ed alle caratteristiche fisiche personali. Chi già dispone di un programma di allenamento potrà portarlo in visione al fine di ottenere una dieta congruente.
Controlli
Le visite di controllo ci permetteranno di valutare man mano i risultati ottenuti (sia di peso che di salute) e ricalibrare il programma nutrizionale tenuto conto di questi cambiamenti.
La frequenza ottimale è mensile, ma ognuno potrà richiedere una formula personalizzata.
Lo scopo è anche quello di gratificarsi per il buon esito. Durante il percorso si cercherà di avere sempre buoni risultati, mantenendo quindi attivo il metabolismo e molto alta la motivazione, anche quando gran parte del peso è stato già perso.
Alla fine del percorso saprai come fare un buon mantenimento, che non significa dieta a vita, ma anzi, la libertà di poter mangiare di tutto nel modo giusto, mantenendo così lo stato di forma raggiunto.
Detrazione spese sanitarie
Le prestazioni rese da dietisti (operatori tecnico sanitari di cui al Decreto del Ministero della Sanità 14.9.94) danno diritto a detrazione del 19% ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. c), TUIR in relazione alle spese sanitarie, a condizione che le stesse siano prescritte da un medico. Ai fini della detrazione le spese devono essere documentate da fattura emessa dal dietista e da prescrizione medica.
La consulenza professionale rientra tra le prestazioni sanitarie esenti da IVA così come recita l'Art. 1 del DM Sanità 17/05/2002 e quindi rientrati nelle esenzioni previste dall'Art. 10 del DPR n. 633 del 26/10/1972 e successive modificazioni.
Napoli Vomero
Via Tino di Camaino, 9
Visualizzazione ingrandita della mappa
Napoli Chiaia
Via Giuseppe Fiorelli, 1
Visualizzazione ingrandita della mappa
Dove ricevo:
Napoli Vomero
Via Tino di Camaino, 9
Visualizzazione ingrandita della mappa
Napoli Chiaia
Via Giuseppe Fiorelli, 1
Visualizzazione ingrandita della mappa
Testimonianze di chi l'ha già seguita:
Nel primo mese di dieta ho perso 4,1 kg……!!! Quando Davide (il mio coach) mi ha messa sulla bilancia, mi è salita un’ansia pazzesca, talmente folle che quando mi ha dato il responso mi sono commossa…! Per una irriducibile “burrosa” come me, è davvero un risultato importante. Sto facendo i dovuti sacrifici, sto cambiando le mie abitudini, ed i risultati ci sono…non li vedo ancora in maniera importante ma ci sono…Tra l’altro ho perso centimetri sulle gambe, sulle braccia, insomma sto dimagrendo…! [Rosanna]


La fame nervosa è il fattore che, personalmente, devo tenere a bada, ogni giorno della mia vita, e specialmente ora che vivo due esperienze ugualmente importanti: l’esame di avvocato e la perdita di peso. Per fortuna, ho una guida valida, il mio coach Davide Bianchini, il quale mi ha portato sulla strada giusta, quella della riflessione. Sto imparando finalmente, dopo anni di battaglie interiori, drammi stile telenovelas brasiliane e quant’altro, a riconoscere e gestire questa benedetta fame nervosa. [Rosanna]
In alcuni momenti mi sono detta basta, non mi interessa più niente adesso mangio, ma poi ho pensato ai bei risultati già raggiunti e a come ero prima e non volevo più tornare indietro. Ed è così che in un anno ho perso 15 kg! La dieta è stata semplice da seguire, in passato ne avevo vissute altre come grandi privazioni, adesso invece è stato tutto diverso, credo sia dipeso dal diverso approccio mentale, è stata la prima volta che sin dall'inizio ho immaginato come sarei diventata! dottore peccato solo che non l'abbiamo conosciuta prima. [M.S.]
Quanto costa?
Per informazioni sui tariffari delle visite in studio, contattami:
Dott. Davide Bianchini
Dietista
Specializzato in: diete per sportivi, obesità infantile, diete per tutte le patologie, metabolismo veloce, approccio mentale. Coach di giusto peso per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima