Come eliminare i chili in eccesso? Quelli che sembrano proprio non volere
andare via?
In primis, bisogna
adottare un giusto approccio mentale con la dieta, orientarsi al
risultato, ovvero proiettare concretamente l'obiettivo, pensare a come sarà
bello averlo raggiunto e che sensazioni ci farà provare. In questo modo saranno
meno visibili le tentazioni.
La dieta non deve essere
concepita come costrizione!
Sanimorsi, il primo ristorante wellness di
Napoli, da me ideato, è la dimostrazione che si può mangiare di gusto, anche
con i pochi ingredienti consentiti da un regime alimentare severo.
Il cibo
deve essere inteso come fonte di benessere per il corpo.
Sicuramente,
per perdere peso, non bisogna digiunare.
Molti, poiché vedono che il dimagrimento è fermo,mangiano ancora meno rispetto alla fase dimagrante iniziale, ma tutto questo non aiuta, anzi relega il soggetto in una fase di stasi. Se durante il dimagrimento il corpo non ha più riserve di grasso, esso inizia a ridurre i consumi energetici.
Molti, poiché vedono che il dimagrimento è fermo,mangiano ancora meno rispetto alla fase dimagrante iniziale, ma tutto questo non aiuta, anzi relega il soggetto in una fase di stasi. Se durante il dimagrimento il corpo non ha più riserve di grasso, esso inizia a ridurre i consumi energetici.
Cosa fare per evitare che ciò accada?
Il segreto sta nel non scegliere regimi drastici, evitare
fasi di digiuno che superino le 2 ore, cercare di abolire
alimenti ricchi di grassi e zuccheri semplici. E' proprio a questo punto
che entra in gioco il dietista, una persona alla quale affidarvi
completamente.
Come scegliere un professionista? Certamente guardando il
suo curriculum e basandovi sui risultati degli altri pazienti!
I miei li potete leggere sulla pagina facebook dieta e nutrizione Dr.Bianchini.
Se avete bisogno di altre informazioni non esitate dal
commentare o chiedere suggerimenti.
Buona dieta!
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com o al 3496188000.
Dr. Davide Bianchini
Sn in menopausa chirurgica da 5 anni ed effettivamente devo riconoscere che il mio mancato dimagrimento è legato alla mia mancanza di volontà, anche se in realtà fino a ieri mi ero convinta che la causa fosse quella!!! grazie Dr Bianchini
RispondiEliminaGrazie a lei che mi ha permesso di esserle di aiuto
EliminaCiao Davide, io sono una “dieting” che ad oggi non è mai riuscita a portare a termine un programma dimagrante. Mi stanco, adoro cucinare e mi stanco. Questa è la verità, desidero sentirmi libera, “normale”, ho para che tutta la mia vita ne risenta più in negativo che in positivo nello stare a dieta: in negativo perché è un po’ come limitare la mia vita sociale, il cibo è socialità!
RispondiEliminaVoglio leggerti, seguirti e cambiare opinione. Sono a dieta da quasi 7 settimane, seguita da una nutrizionista, ed ho perso poco più di otto chili… ne sono felice, mi sento più bella, però non mi sento salva, ho timore di riprendere le vecchie abitudini e comincio un po’ a stancarmi della monotonia e del non poter cucinare certi piatti. Secondo te sono un caso disperato? Essere già stanca dopo 7 settimane…!?
Comunque, volo al tuo post successivo, nel tentativo di ridurre o eliminare le mie “credenze limitanti sulla dieta”
Tiziana
Ciao Tiziana, credo tu sia un caso di successo per i risultati che hai già avuto, ed hai buone possibilità per mantenere il giusto peso senza più problemi, soprattutto se seguirai i consigli che indico nel blog. Il mantenimento è la parte più difficile statisticamente, solo il 20% dei "dimagriti" riesce a farlo. perchè per mantenere il nuovo peso corporeo bisogna essere diventati la persona nuova che si desiderava, è un processo che parte proprio dall'approccio mentale, alla dieta, alla fame ed alla sazietà. In questo percorso di cambiamento, si puo' essere accompagnati da un professionista o spesso ci si incammina da soli, sulla scia delle nuove consapevolezze sul cibo acquisite con la dieta e dei buoni risultati ottenuti, ma spesso è proprio questa la fase in cui si ha più bisogno di supporto, per lasciare le regole rigide al passato, e mangiaretutto quello che si desidera, tutto quello di cui il nostro corpo ha bisogno in maniera sana ed equilibrata.
RispondiEliminaSe pensi che potrebbe esserti d'aiuto, sono disponibile anche a consulenze via telefono o skype, in questo particolare tipo di consulenza, la loro efficacia è uguale a quelle dal vivo.
Ti auguro una buona giornata, ti ringrazio e continua a seguirci,
D.B.