Oggi la nostra amica Rosanna del blog Il Mondo di Ross ci propone un contorno sfizioso per un pranzo in ufficio: verdure alla marinara!
Ha messo in moto la fantasia ed ha improvvisato questo contorno di verdure “alla marinara”, profumate con origano ed insaporite dai capperi.
Ingredienti:
1 zucchina
1 melanzana
1 cucchiaio di olio
1 scalogno
1 spicchio di aglio
1 manciata di capperi
origano q.b.
Preparazione:
prendere una zucchina media ed una melanzana lunga, sempre di media grandezza e tagliarle a pezzi, nè troppo piccoli, nè troppo grandi, e farle grigliare per qualche minuto.
Una volta grigliate, in una padellina scaldare un cucchiaio d’olio e far imbiondire una manciata di scalogno ed uno spicchio d’aglio, versare le verdure grigliate e lasciarle insaporire, poi sciacquare e dissalare una manciata di capperi, asciugarli e versarli nella padella, saltando il tutto. A cottura quasi ultimata profumare il piatto con un pò di origano, aggiustare di sale e pepe….et voilà! verdure pronte e sfiziose!
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com o al 3496188000.
Davvero un contorno sfizioso!
RispondiEliminaEnter Queen's Wardrobe giveaway, an d win 5 gift card valued 100e!
Follow me on Cosa Mi Metto???
Da provare :D
RispondiEliminaBisous ♡
BecomingTrendy
Mmm che buone le verdure marinate!
RispondiEliminaKiss
Tati loves pearls
grazie per questi preziosi consigli :-)
RispondiEliminawww.pescaralovesfashion.com
ottime le amo
RispondiEliminadario fattore - www.whosdaf.com
ma che bontà!!
RispondiEliminale devo rifare presto *_*
xoxo
Una bella ricetta, mangiare verdure fa benissimo, oltre al fatto che sono buonissime :)
RispondiEliminaMmm un'ottima ricetta!
RispondiEliminawww.rougeandchocolate.com
famina!!!
RispondiEliminaCri
www.2fashionsisters.com
Sono sempre alla ricerca di ricette veg, e questa mi attira parecchio! Da provare :)
RispondiElimina