Oggi la ricetta delle patate al forno di Laura in cucina! Ve le ho presentate qualche mese fa sulla pagina facebook e vi è piaciuta molto. Quindi, con la collaborazione di Laura Agostinelli, oggi vi proponiamo la ricetta, semplicissima da realizzare.
Le ha semplicemente realizzate tagliandole in maniera un po’ insolita e presentandole con i loro cartocci di carta ancora caldissime! Un modo innovativo per evitare di mangiare le patatine fritte e da proporre anche ai bambini.
Ingredienti:
2 patate medie per persona
panure (non è altro che una miscela di pangrattato ed erbe aromatiche)
Ingredienti per le panure:
100 gr.pangrattato
50 gr.di Parmigiano grattugiato
1 rametto di aghi di rosmarino tagliato a coltello
1 spicchio d’aglio tagliato a coltello
4 cucchiai di olio extravergine
sale e pepe (q.b.)
Procedimento:
Per la panure:
Tagliate a coltello gli aghetti di rosmarino e l’aglio finissimi in un tagiere.Unire il tutto in una ciotola ,mescolando molto bene e aggiungendo per ultimo l’olio.
Se la volete rendere più saporita potete aggiungere anche uno o due cucchiai di pecorino,o sostituire il rosmarino con il basilico o il prezzemolo.Potete prepararne una dose maggiore e tenerla in congelatore.
Per le patate:
Lavare ,pelare le patate e tagliarle per la larghezza avendo l’accortezza di non romperle.Spolverizzarle con la panure di pan grattato (potete volendo anche aromatizzarle a piacimento magari con una spruzzatina di peperoncino o zenzero)ed infornare a 250 gradi per circa 40 minuti.Servire in cartocetti di carta forno,caldissime.
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com o al 3496188000.
mamma che buone, io adoro le patate!!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'