Inserisci Menù

mercoledì 12 marzo 2014

Pasta e ceci


Oggi prepariamo una ricetta dietetica preparata con i legumi: pasta e ceci alla napoletana inviataci dalle nostre amiche del blog "Le Ricette di Anna e Flavia". 




Ingredienti per 3 persone:
250 gr. di ceci secchi
250 gr. di pasta
1 rametto di prezzemolo
1 cucchiaio di olio
sale q.b.
pepe q.b.
1 aglio

Preparazione:
Mettere a bagno i ceci la sera prima in una pentola ricoperta per metà di acqua, con 2 cucchiai di bicarbonato da cucina per farli ammorbidire e lasciarli in ammollo tutta la notte per facilitare la cottura in meno tempo.
La mattina, scolare i ceci e buttare l'acqua. Riempire di nuovo la pentola per metà di acqua (pulita), aggiungere l'aglio, l'olio, il prezzemolo, il sale e far cuocere per circa 2 ore. Se si seccano, aggiungere l'acqua.
Quando sono ben cotti, aggiungere le tagliatelle (o pasta mista) e far cuocere secondo i tempi di cottura della pasta, indicati in busta.
Impiattare, fare una spruzzata di pepe (facoltativa) e servire caldi.

Il piatto deve risultare cremoso e non acquoso.

Buon appetito!
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Dr. Davide Bianchini



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima