Inserisci Menù

mercoledì 8 gennaio 2014

Pennette integrali con pesto di melanzane


Oggi la nostra amica Rosanna del blog Il mondo di Ross ci propone un primo piatto dietetico e gustoso: pennette integrali con pesto di melanzane per mangiare qualcosa di diverso dalla solita pasta con le verdure bollite. Questa versione ovviamente è light, adatta per chi sta a dieta o comunque per chi vuole mantenersi leggero.

20130426-161305.jpg




Per realizzare questa ricetta Rosanna ha utilizzato 250 grammi di melanzane tagliate a dadini e precedentemente bollite, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva più  un cucchiaino scarso di olio extravergine d’oliva aromatizzato al peperoncino (cd. “olio santo”), una fogliolina di basilico, un pizzico di sale.
Con il minipimer ha frullato le melanzane ed il basilico, con l’olio ed il pizzico di sale, ha scolato la pasta integrale ancora al dente e l’ha adagiata nel piatto su un fondo creato con parte della stessa purea, ha poi condito la pasta con il resto del pesto e decorato con alcune foglie di basilico….risultato soddisfacente!

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima