Inserisci Menù

mercoledì 20 novembre 2013

Patate intere al forno




Oggi la ricetta  delle patate al forno di Laura in cucina! Ve le ho presentate qualche mese fa sulla pagina facebook e vi è piaciuta molto. Quindi, con la collaborazione di Laura Agostinelli, oggi vi proponiamo la ricetta, semplicissima da realizzare.

Le ha semplicemente realizzate tagliandole in maniera un po’ insolita e presentandole con i loro cartocci di carta ancora caldissime! Un modo innovativo per evitare di mangiare le patatine fritte e da proporre anche ai bambini.
 Patate al forno,ricetta facile
t src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js" type="text/javascript">

Ingredienti:

2 patate medie per persona

panure (non è altro che una miscela di pangrattato ed erbe aromatiche)
Ingredienti per le panure:

100 gr.pangrattato

50 gr.di Parmigiano grattugiato
1 rametto di aghi di rosmarino tagliato a coltello
1 spicchio d’aglio tagliato a coltello
4 cucchiai di olio extravergine
sale e pepe (q.b.)
Procedimento:
Per la panure:

Tagliate a coltello gli aghetti di rosmarino e l’aglio finissimi in un tagiere.Unire il tutto in una ciotola ,mescolando molto bene e aggiungendo per ultimo l’olio.

Se la volete rendere più saporita potete aggiungere anche uno o due cucchiai di pecorino,o sostituire il rosmarino con il basilico o il prezzemolo.Potete prepararne una dose maggiore e tenerla in congelatore.
Per le patate:
Lavare ,pelare le patate e tagliarle per la larghezza avendo l’accortezza di non romperle.Spolverizzarle con la panure di pan grattato (potete  volendo anche aromatizzarle a piacimento magari con una spruzzatina di peperoncino o zenzero)ed infornare a 250 gradi per circa 40 minuti.Servire in cartocetti di carta forno,caldissime.
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

1 commento:

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima