Inserisci Menù

mercoledì 14 agosto 2013

Ricetta spiedini di pesce

 
Domani è ferragosto. Volete qualche diea dietetica per il pranzo? Che ne dite degli spiedini di pesce?
Un piatto leggero e semplice ma delizioso. Un’alternativa originale al classico spiedino di carne.
Noi vi raccomandiamo di prepararlo con gamberi, seppie, salmone e tonno. Ma potete sbizzarrirvi liberamente con il pesce che più vi piace, creando composizioni sempre nuove.



Se avete le possibilità di cucinare all’aria aperta, potreste cuocere gli spiedini alla griglia con lo stesso procedimento.

Ovviamente, potete usare anche altri pesci, oltre a quelli citati. Per esempio, palombo, triglia o cernia. Tra un bocconcino e l’altro, potete inoltre inserire pezzetti di cipolla o di peperone, sia rosso che giallo.
La ricetta non presenta particolari complicazioni, se non la cottura dei pesci. Cercate di tagliarli in pezzi più o meno uguali, per far sì che i tempi di cottura coincidano.

INGREDIENTI:
300 gr. di gamberetti
150 gr. di salmone
150 gr. di tonno fresco
500 gr. di seppie
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo q.b.
Pangrattato q.b.
1 limone
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.



-->

PREPARAZIONE
Lavate e pulite il pesce. Pelate i gamberi e disossate le seppie (se sono grandi, tagliatele a pezzetti non troppo piccoli). Spellate il salmone, togliete eventuali lische e tagliatelo a quadratini. Tagliate in questa maniera anche il tonno. Infilzate tutto il pesce negli spiedini, alternando gamberetti, seppie, tonno e salmone. Preparate quindi un’emulsione con l’olio, il limone, l’aglio e il prezzemolo tritati, un pizzico di pepe e di sale. Bagnate gli spiedini nel preparato e impanateli leggermente.
Scaldate una bistecchiera e, una volta calda, abbassate il fuoco al minimo. Disponete gli spiedini nella bistecchiera. Girateli spesso per 10/15 minuti, spennellandoli ogni tanto con l’emulsione (usate un rametto di rosmarino).



Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email (colonna a destra) e bloglovin per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.
 
-->

Fonte: gustissimo.it

1 commento:

  1. oddio che buoniii!!! mi hai fatto venire una voglia!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima