Inserisci Menù

mercoledì 7 agosto 2013

Bevanda di soia in piedi con coulis di ciliegie


Venerdi vi abbiamo parlato dei benefici della soia e proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi uno spuntino gustoso per le vostre merende pomeridiane preparato con latte di soia e ciliegie che abbiamo trovato sul sito www.casadivita.despar.it: la Bevanda di soia in piedi con coulis di ciliegie. Ovviamente questa ricetta non solo è dietetica, ma è adatta anche per chi è intollerante al lattosio e per chi è vegetariano.
Inoltre le ciliegie sono un concentrato di antiossidanti, paragonabile a quello presente nei frutti di bosco ed aiutano a combattere i radicali liberi (di cui abbiamo parlato nella dieta anti-invecchiamento). Gustare ogni giorno almeno 150 g di ciliegie assicura anche una buona percentuale di manganese, un minerale importante per il nostro organismo perchè agisce come attivatore enzimatico, assicurando così il corretto funzionamento del sistema nervoso, della tiroide, delle ossa e delle articolazioni e intervenendo nella produzione degli ormoni femminili, assicura il rilassamento muscolare, attenua l’ansia e favorisce il sonno.

Insomma, quanti alttri buoni motivi dobbiamo darvi per farvi provare questa gustosa ricetta?





Ingredienti per 4 persone

1 stecca di vaniglia
200 grammi di ciliegie denocciolate
500 ml crema vegetale alla soia
250 ml di bevanda di soia
4 g di agar agar in polvere
80 g miele di acacia



Procedimento
Portare ad ebollizione il latte di soia e la crema vegetale con la stecca di vaniglia (tagliata a metà per tutta la lunghezza), 50 g di miele e i 4 g di agar agar. Una volta raggiunto il bollore, filtrare il composto con un colino e mettere a raffreddare in quatto bicchierini o appositi stampini. Una volta freddo riporre in frigorifero qualche ora.
Per la salsa/coulis, denocciolare le ciliegie, frullarle, aggiungere i 30 g di miele e portarle ad ebollizione aggiungendo un goccio d’acqua. Quando la salsa si sarà ristretta, passarla in un colino e metterla in frigo.
Rovesciare la panna cotta in un piattino, servirla con la salsa di ciliegie, e qualche ciliegia intera sopra.

Non trovate sia buonissima?

 Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog www.dietabianchini.com tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

5 commenti:

  1. non ho mai provato un bevanda di soia, ma leggendo la ricetta sembra buonissima
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero ottima. Da provare!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima