Inserisci Menù

giovedì 9 maggio 2013

Rimini Wellness 2013


Al via oggi l'ottava edizione di RiminiWellness 2013, l’appuntamento annuale con fitness, benessere e sport on stage provenienti da tutto il mondo, realizzato con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, che grazie ai risultati raggiunti negli anni scorsi ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale.



Dal 9 al 12 maggio, in 4 intensissimi giorni,  i più celebri istruttori nazionali e internazionali sfileranno uno dopo l’altro sulle decine di palchi che si trovano all’interno della fiera, per guidare circa  1500 ore di lezione in quattro giorni e 70 convegni ed incontri studio. Attesi più di 228.000 visitatori.

Ad inaugurare oggi la manifestazione vedremo la bellissima attrice Claudia Gerini, affiancata da due icone dello sport come Elisa Di Francisca (schermitrice, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale).

Il taglio del nastro, alle ore 11, sarà affidato all’Assessore alle Attività della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza del  Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.





RiminiWellness si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica - afferma il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipa  all’evento da tutto il mondo”.

 “RiminiWellness, così come oggi si presenta – aggiunge Patrizia Cecchi direttore Business Unit di Rimini Fiera  - è unica al mondo nel suo format, unendo insieme pubblico e operatori, business e intrattenimento, tematiche scientifiche e popolari divulgative, macchinari e attività fitness, wellness e sport,  contenuti e mode, giovani e anziani, salute e estetica, passione ed equilibrio”.





La manifestazione occuperà 15 padiglioni, 46 palchi con un totale di 400 aziende dirette e rappresentate, 96 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, contract & design.

Tre  aree sono organizzate e coordinate dalla Federazione Italiana Fitness, per quattro giorni ricchi di eventi e di novità, con masterclass, lezioni, gare ed esibizioni.
Anche in questa edizione del 2013 si riconferma la suddivisione nelle due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e  W-FUN, per il pubblico degli appassionati.



L’AREA W-FUN
L’area W-FUN dedicata la pubblico ed al divertimento, vedrà la presenza di moltissime  aziende e verranno proposte in anteprima assoluta a RiminiWellness grandi novità.

Grande attesa è prevista per la presentazione, in anteprima mondiale, sabato 11 maggio alle ore 12,  della nuova disciplina del fitness proposta da Freddy, chiamata Dansyng.

La danza, il movimento e l’energia caratterizzeranno le novità internazionali, presentate per la prima volta in Italia proprio in occasione di RiminiWellness: il Piloxing, il Bokwa e la  Zumba Sentao.




Danza e fitness si fonderanno  insieme durante le master class di:   

Vitasnella WellDance®, il metodo di allenamento di diretta derivazione fusion tra danza classica, contemporanea, jazz ed hip hop che permette di mettersi in forma danzando;

Universal Education, il corso professionale di fitness musicale con i nuovi programmi di allenamento inseriti nel sistema XTEMPO, DANCE e  ENERGY,  dove le variazioni musicali comportano continue e repentine variazioni della velocità di esecuzione degli esercizi di allenamento, stravolgendo le tradizionali lezioni di fitness basate sulla ritmica progressiva;

-->
Macumba, una nuova lezione di aerobica, che prevede una fusione di passi di fitness ad alto e basso impatto con quelli di danze latine e non.


Da non perdere, inoltre,  tutte le lezioni proposte da Moma Studios, dal palco JTB e gli incontri-scontri tra agguerrite formazioni di danza hip hop e di free style proposti dalla FIF durante il Campionato Nazionale per palestre Club VS Club.

Alla kermesse saranno, inoltre, presenti le migliori aziende del mercato del fitness e del benessere che  presenteranno le loro nuove attrezzature per lo sport, di cui vi anticipiamo che l'azienda Matrix Fitness, con la nuova console 7xi, ha ideato un metodo per allenarsi senza smettere di lavorare o comunicare con il mondo con accesso ad Internet e ai Social Media.



L’AREA W-PRO: ESPOSIZIONE, CONVEGNI, MOSTRE
L’area W-PRO  presenta sia una parte convegnistica, sia una parte espositiva.

Nel padiglione D1 trovano spazio il Bio Villaggio by Bioginnastica, il Bio Stage e l’Oasi del benessere con le più interessanti novità nel campo delle discipline olistiche con discipline bionaturali e arti orientali.

Un’altra grande novità per l'edizione 2013 di RiminiWellness è il BioFolk, proposto dal Biovillaggio, una danza ricreativa per liberare il corpo e la mente, accompagnata dall’orchestra di Mirko Casadei.  





Se state pensando di andarci, di seguito alcune informazioni tecniche:

ORARI: giovedì 9 maggio  - domenica 12 maggio ore 9:30 -19 (pubblico e operatori).
COSTI: biglietto intero operatori e grande pubblico: 35 euro (ridotto 25 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, giornaliero intero 25 euro. Ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori.

Ulteriori info su  www.riminiwellness.com.


LEGGI ANCHE: L'ALIMENTAZIONE PER SPORTIVI...E NON

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

A.P.
-->

33 commenti:

  1. Sai che ci volevo capitare a Rimini per questa fiera? Davvero interessante!
    marti

    RispondiElimina
  2. mia sorella ci va tutti gli anni!!!!
    torna a trovarmi sul mio blog: nuovo post con SOS Armadio ♥
    http://thatsloverobyblog.blogspot.it/2013/05/sos-armadio_9.html

    RispondiElimina
  3. La pole dance in acqua non l'avevo mai sentita nominare, sembra divertentissima! Peccato essere lontani!

    Un bacio,

    Eleonora | Gomitolo Blu

    RispondiElimina
  4. Io non sono una grande appassionata di sport, però non mi dispiacerebbe fare un giro per questa fiera!!!

    RispondiElimina
  5. Peccato che non potrò esserci!

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  6. Che bello!! Vorrei essere li :)

    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  7. ci sono andata per anni e anni di seguitoooo

    RispondiElimina
  8. Fantastica rassegna, mi piacerebbe esserci!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  9. ma che bello!!

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Sono sempre carini questi eventi! Peccato che io abiti lontano e sia anche un po' pigra :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Dopo 13 anni di lavoro in fiera, e' il primo anno che salto. In booca al lupo!
    www.productspeopleplacepage.com

    RispondiElimina
  12. bellissimo blog, lo trovo molto interessante. Mi sono appena unita ai tuoi followers. Seguimi anche tu su http://mestoliescodelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non amo molto le fiere del fitness, le trovo caotiche. Però amo prendermi cura del mio benessere psico fisico con dolcezza e tranquillità!

    RispondiElimina
  14. E' una vita che non partecipo a manifestazioni del genere e non sai quanto mi paicciono!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  15. Che bello!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. una bellissima manifestazione per gli amanti di sport, io preferisco le sfilate però ahahaha

    baci

    RispondiElimina
  17. wow che bello, peccato che sono troppo lontana ;)

    BACI <3

    RispondiElimina
  18. Non lo sapevo!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  19. bell iniziativa
    passa a dare un occhiata al mio blog www.whosdaf.com ;))
    take a look at www.whosdaf.com ;))
    like my fbpage https://www.facebook.com/whosdaf?ref=hl <3

    RispondiElimina
  20. Che bel evento!

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/the-same.html

    RispondiElimina
  21. Hi! I would like to invite you to join my giveaway and win a new pair of sunglasses from Firmoo.com!
    Visit me soon! :)
    http://victoria-coeurdor.blogspot.be/2013/05/firmoo-sunglasses-giveaway.html

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima