Inserisci Menù

mercoledì 20 marzo 2013

Pasta alla norma


Oggi vi proponiamo un'altra ricetta gustosa, proposta dalla nostra paziente Angel White: si tratta della pasta all norma, una ricetta tipica siciliana realizzata con spaghetti, salsa, ricotta e melanzane, che può essere realizzata anche in versione dietetica eliminando la ricotta e riducendo l'olio.

Ingredienti per 2 persone: 
300 g di polpa di pomodoro
200 g di perciatelli (o spaghetti)
mezzo cucchiaio di ricotta grattugiata
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 spicchio d’aglio
2 melanzane
10 foglie di basilico
sale e pepe
Preparazione

Lavate le melanzane, tagliatele a cubetti e fatele rosolare in una padella senza olio. Finite la cottura al forno, in una teglia con un cucchiaino di olio. Fate soffriggere l’olio rimanente con l’aglio, unite il pomodoro, il basilico, il sale e il pepe e fate cuocere per 10 minuti. Fate cuocere la pasta, scolatela e unitela alla salsa. Servite nei piatti con le melanzane e la ricotta sparsa sopra. 
Calorie per porzione: 203 (Kcal)
Proteine per porzione: 6 (g)
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

1 commento:

  1. mi piace l'idea di accostarsi ad una ricetta della tradizione in modo "light"

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima