Inserisci Menù

giovedì 27 dicembre 2012

Ricetta vegan: zucchine ripiene di cous cous e melanzane


Oggi vi proponiamo una gustosissima ricetta dietetica e vegan, per mantenersi leggeri dopo le mangiate di questi giorni. Si tratta di una ricetta ideata da Flavia ed adatta anche per intolleranti al lattosio ed alle proteine del latte vaccino: zucchine rotonde ripiene di melanzane e carote!


Ingredienti per 4 persone:
4 zucchine tonde
1 carota
1 melanzana
1 cipolla
180 gr cous cous
olio q.b.
1 pizzico di sale



Procedimento
Lavare le zucchine, tagliare la parte di sopra e metterla da parte per utilizzarla come "tappo". Svuotare l'interno (e metterlo da parte) mantenendo 1 cm di spessore. Salare leggermente e mettere a bollire per 10 minuti.
Nel frattempo, far soffriggere la cipolla con l'olio ed aggiungere successivamente carota, melanzana ed interno delle zucchine tagliati a cubetti piccoli.
Disporre le zucchine bolloite capovolte in un piatto e lasciarle freddare.
Preparare il cous cous seguendo le indicazioni della scatola e , una volta intiepidito, condire con olio e verdure saltate.

-->


  Riempire le cucchine con il cous cous ed infornare per 15 minuti in forno a 200°


Ed ecco che il nostro piatto è pronto da gustare!


Buon appetito e buona dieta.

Potete trovare altre ricette della cucina partenopea e per intolleranti al lattosio su "Le ricette di Anna e Flavia".

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.
 
Dr. Bianchini

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima