Inserisci Menù

venerdì 9 novembre 2012

Come rassodare i glutei e combattere la cellulite


La cellulite, anche conosciuta come culotte de chevals, è da sempre il nemico numero uno delle donne, che cercano di combatterla con la giusta alimentazione, adeguata attività fisica e continui  massaggi rassodanti e drenanti.


Se però pensate di non avere nè tempo nè denaro per recarvi in palestra e praticare qualche esercizio per dimagrire nè potete permettervi dei massaggi rassodanti.
Oggi vi diamo alcuni consigli su come cercare di migliorare un pò il nostro aspetto e soprattutto le nostre forme agendo in particolare su quei fastidiosi rotolini che si formano sui fianchi!


 
Infatti, oltre ad una sana ginnastica per rassodare i glutei, esistono anche dei rimedi naturali economici ed efficaci che potete preparare da soli a casa vostra.
Dunque se non siete più tonici e rassodati perchè vi siete trascurati un pò, ecco alcuni consigli!
Si tratta della preparazione di un rapido ed economico composto naturale fai da tè che, usato massaggiando i vostri glutei, vi aiuterà a ridurre la cellulite


Non occorrerà nessuna spesa, ma soltanto pazienza e tempo libero e soprattutto costanza: vedrete che riuscirete con facilità a tonificare e rassodare i vostri glutei.
Questi gli ingredienti che occorrono: un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, un cucchiaino di miele, un bicchiere di argilla verde,
--> mezzo bicchiere di acqua naturale, 2 cucchiai di succo di mela, un cucchiaino di olio di vinaccioli, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino.


Per la preparazione procuratevi una ciotola e mischiate tutti gli ingredienti, vedrete che otterrete un composto morbido come fosse una vera e propria crema, applicate sui vostri glutei, lasciate in posa per 15 minuti, sciacquate i glutei con acqua fresca. Ripetete l'operazione per almeno 3 mesi.


In contemporanea, vi consiglio di praticare anche un pò di attività fisica quali: slanci, affondi, flessioni e piegamenti che aiutano a rassodare i glutei e rendervi più tonici e che potete  fare anche da soli comodamente da casa vostra usando un tappetino.
Per ottenere dei risultati, vi consiglio di dedicarvi agli esercizi almeno mezz'ora al giorno tutti i giorni.
Di seguito trovate alcuni consigli su come svolgere gli esercizi più efficaci:


E voi, quali rimedi usate per combattere la cellulite?

LEGGI ANCHE:

LA CULOTTE DE CHEVALS COS'E' E COME SI ELIMINA

COME RIDURRE LA RITENZIONE IDRICA

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

2 commenti:

  1. quante volte al mese?

    RispondiElimina
  2. E' consigliabile farlo tutti i giorni per almeno 3 mesi per iniziare a vedere qualche risultato...

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima