Inserisci Menù

giovedì 29 novembre 2012

Dimagrire senza dieta con il metodo Giusto Peso per Sempre


Quante persone mi hanno chiesto se è possibile dimagrire senza seguire una vera e propria dieta? Dimagrire senza lo stress di dover pesare gli alimenti, senza dover rinunciare a mangiare le cose che più amiamo, dalla cioccolata al bicchiere di vino, ed al mangiare fuori casa?
La mia risposta in questi casi è sempre stata negativa, in effetti se si vuole dimagrire ed avere risultati certi, non si può lasciare nulla al caso ed un'alimentazione attenta diventa d'obbligo! Poi, però, ho scoperto il corso "Giusto peso per sempre" (GPXS) di Debora Conti, ma procediamo con ordine...


Da tempo mi sono appassionato alla PNL ed a tutte quelle discipline che studiano come si possono aiutare le persone a motivarsi nel raggiungere i propri obbiettivi
Questo perchè ritengo che con la dieta l'approccio mentale sia fondamentale, perchè anche se riesco a stilare la dieta migliore del mondo, se il paziente decide di non seguirla i risultati non arrivano... ed anche se mi dice: "dottore, non è per lei, la dieta è ottima, sono io..." non mi basta, sono soddisfatto solo quando raggiungiamo il risultato desiderato.
 







Debora Conti e Dr. Davide Bianchini
Oggi, con il metodo GPXS si è aperta la strada verso una concezione del dimagrimento, che comprende non solo il cambiamento dello stile di vita e del peso corporeo, ma quello del modo di pensare e di essere di una persona... "cambiare la testa prima di cambiare la taglia".

Debora afferma: "i risultati ottenuti spesso non sono mantenuti perchè le diete ci fanno dimagrire, ma non ci dicono chi diventare".


Quando ho letto queste parole su uno dei suoi libri, mi sono illuminato perchè quello che ho sempre cercato di fare è di trasmettere ai miei pazienti, adesso, ed ai miei atleti, quando ero allenatore, una visione positiva dell'essere in forma, in buona salute e pieni di energie


Ritengo ancora che la dieta nella sua forma più classica sia il metodo più efficace e veloce per intervenire sulle cattive abitudini alimentari e sul peso corporeo, ma questo nuovo approccio lo ritengo utilissimo per mantenere i risultati a lungo termine o per chi vuole dire "basta agli alimenti proibiti, ai sensi di colpa, alle rinunce, basta con il cibo usato come antidoto allo stress, alla rabbia o al vuoto emotivo"! 



-->
  Convinto dall' efficacia di questo metodo, ed avendolo in molti casi già testato sul campo nella mia pratica quotidiana, ho conseguito la certificazione in Coach di GPXS (Giusto peso per sempre).

Dr. Bianchini coach di Giusto Peso per Sempre

Se anche voi vi siete incuriositi e volete conoscere meglio questa nuova tecnica, potete contattarmi via email per richiedere maggiori informazioni o per fissare una seduta di coaching personalizzata di persona o via skype (per chi è fuori Napoli).


Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Dr. Davide Bianchini

Acquistate qui il libro di Debora Conti:
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti

3 commenti:

  1. Buona sera Dr.Bhianchini ho letto attentamente ciò che lei ha scritto è tutto molto interessante!La PNL la vedo una rieducazione della nostra mente,e di noi stessi,l'aiuto psicologico è fondamentale!Se io mangio quando in realtà non ho fame è solo mancanza di qualcosa,è mangiare per colmare un vuoto e allora mangio per sentirmi sazia,ma in fondo il vuoto rimane sempre e si continua a mangiare perchè non ci si sente mai sazi!Però mi pongo una domanda ma chi ha problemi ormonali o comunque malattie metaboliche la PNL può aiutare? by Lidia :)

    RispondiElimina
  2. Ottima domanda, potrò darle meglio una risposta se mi dice a quali problemi metabolici ed ormonali si riferisce.

    RispondiElimina
  3. Sembra un metodo davvero valido, complimenti! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima