Inserisci Menù

mercoledì 2 maggio 2012

Come perdere gli ultimi chili?


In questo post voglio darvi dei consigli su come perdere gli ultimi chili, si proprio quelli che a tutti sembrano impossibili!
Pensate sia possibile perderli con la stessa dieta che ve ne ha fatti perdere tanti? probabilmente già conoscete la risposta! 
Molti addirittura mangiano ancora meno della fase dimagrante precedente vedendo che il dimagrimento si è fermato, ma così non fanno altro che accentuare questa stasi. 



Se durante un dimagrimento il nostro corpo non ha più a disposizione grandi riserve di grasso, tende a ridurre i consumi energetici per far sì che queste riserve non si esauriscono. 

Cosa fare allora? 



Il segreto è di adottare un regime che non sia troppo drastico, completo di tutti i nutrienti che ci servono per mantenere il metabolismo attivo, evitare fasi di digiuno superiori alle 2 ore e continuare ad evitare alimenti ricchi in grassi e zuccheri semplici. 
Voi mi chiederete.... ma come faccio ad essere sicura di non mangiare nè troppo nè troppo poco? bhè... questa è la parte difficile.. e la parte per me più bella della mia professione. 



Per questa fase, consiglio di rivolgervi ad un esperto, che possibilmente abbia capito questa cosa, che nel settore purtroppo pare non sia "normale" per tutti. 

Come valutare un professionista? solo dal curriculum? vi consiglio il metodo più classico ed efficace, in base ai risultati degli altri pazienti.
I miei li trovate tra i fan della mia pagina facebook dieta e nutrizione dr.Bianchini e su questo blog! :)

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Buona dieta a tutti!

Dr. Davide Bianchini

2 commenti:

  1. si parla spesso di postura scorretta ma nn delle postura Corretta...qual.e?

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo lettore grazie di seguirci, mi chiedevo se non siamo fuori tema parlando di postura, in questo blog trattiamo di dieta e alimentazione in generale.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima