Inserisci Menù

giovedì 26 aprile 2012

Imparare a fare la spesa per rimanere in forma


Prima ancora di iniziare una dieta, bisogna imparare a fare la spesa al supermercato in modo sano ed economico.

Abitudine e fretta, infatti,  possono portarci a scegliere male gli alimenti di cui nutrirci. 

Per abbracciare uno stile alimentare più sano e corretto, basta seguire alcune semplici linee guida ,che iniziano ancora prima di mettersi a tavola e di seguire una dieta adeguata: bisogna partire da quando ci si reca al supermercato per la spesa! 


Buona norma è andare a fare la spesa a stomaco pieno, per evitare di essere assaliti dai morsi della fame nel reparto dolci e merendine e per evitare di acquistare alimenti spinte dall’acquolina e non dalla reale necessità. 




Attenti alle fantomatiche offerte 3×2. Non è detto che, se un alimento è in offerta, deve essere acquistato per forza! Se non rientra nel nostro piano alimentare è inutile comprarlo, indipendentemente dall’offerta allettante. 

Altro consiglio utile è di  non cedere a frutta e verdura già tagliate (e sapientemente imbustate), ma consigliamo di acquistare la frutta sfusa venduta nelle ceste, che garantiscono le sostanze nutritive (che vanno diminuendo dopo il taglio). 


Lo stesso vale per gli yogurt: scegliete quelli al naturale, ossia composti da latte e fermenti. Per renderli più gustosi aggiungete frutta fresca o caffè.  

Limitate il consumo di preparati per dolci e basi di pasta (per pizze o torte salate) ricchi di conservanti.  

Ai legumi in barattolo scegliete quelli nel vasetto di vetro e controllare che sull’etichetta, la lista degli ingredienti sia composta solo da acqua, legumi ed eventualmente sale. 


Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su info@dietabianchini.com  o al 3496188000.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima