Inserisci Menù

lunedì 23 aprile 2012

Dieta e approccio mentale parte 2


Nel post "dieta e approccio mentale parte 1" avevamo parlato delle credenze limitanti che impediscono di ottenere risultati durante una dieta. 
Avete riflettuto su quali sono le vostre? Hanno fondamento? 


Una volta destrutturate le credenze limitanti, vanno invece fortificare quelle potenzianti


Per esse basterà pensare a tutte le volte che nella nostra vita abbiamo ottenuto un risultato, a tutte le volte che quando ci siamo messi d’impegno ce l’abbiamo fatta, a tutte quelle persone che hanno successo, che sono magre, ma non è vero che lo sono perché non ingrassano, anche se hanno un metabolismo diverso dal nostro.

Dobbiamo renderci conto che se nella vita abbiamo già dimostrato che, se ci impegniamo, riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo, applicando le stesse risorse al dimagrimento ed alla dieta riusciremo ancora una volta! 


La prima cosa da fare è adottare un giusto approccio mentale con la dieta, orientato al risultato! 

Con il ristorante Sanimorsi credo di aver dimostrato che si puo' mangiare di gusto anche con i pochi ingredienti consentiti da un regime dietetico severo, quindi la dieta non va più vista come una costrizione, il cibo che introduciamo va visto come il nostro benessere... poi è di fondamentale importanza fissare nella mente l'immagine del risultato che vogliamo raggiungere, concentrarsi sull'obiettivo fa si che le tentazioni siano molto meno visibili e sentite. 



E' così difficile? provateci e vedrete che potete riuscirci anche voi!

Se vi siete persi il primo post su dieta e approccio mentale cliccate qui.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Dott. Davide Bianchini

2 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima