Inserisci Menù

lunedì 16 aprile 2012

Dieta: Come eliminare i chili di troppo?


Come eliminare i chili in eccesso? Quelli che sembrano proprio non volere andare via? 
In primis, bisogna adottare un giusto approccio mentale con la dieta, orientarsi al risultato, ovvero proiettare concretamente l'obiettivo, pensare a come sarà bello averlo raggiunto e che sensazioni ci farà provare. In questo modo saranno meno visibili le tentazioni. 

La dieta non deve essere concepita come costrizione!








Sanimorsi, il primo ristorante wellness di Napoli, da me ideato, è la dimostrazione che si può mangiare di gusto, anche con i pochi ingredienti consentiti da un regime alimentare severo. 

Il cibo deve essere inteso come fonte di benessere per il corpo

Sicuramente, per perdere peso, non bisogna digiunare. 
Molti, poiché vedono che il dimagrimento è fermo,mangiano ancora meno rispetto alla fase dimagrante iniziale, ma tutto questo non aiuta, anzi relega il soggetto in una fase di stasi. Se durante il dimagrimento il corpo non ha più riserve di grasso, esso inizia a ridurre i consumi energetici.





Cosa fare per evitare che ciò accada?

Il segreto sta nel non scegliere regimi drasticievitare fasi di digiuno che superino le 2 ore, cercare di abolire alimenti ricchi di grassi e zuccheri semplici. E' proprio a questo punto che entra in gioco il dietista, una persona alla quale affidarvi completamente. 

Come scegliere un professionista? Certamente guardando il suo curriculum e basandovi sui risultati degli altri pazienti!

I miei li potete leggere sulla pagina facebook dieta e nutrizione Dr.Bianchini.
Se avete bisogno di altre informazioni non esitate dal commentare o chiedere suggerimenti.


Buona dieta!

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Dieta e Nutrizione Dr. Bianchini” ed al nostro profilo "DrBianchiniD" su Twitter.
Segui anche il nostro blog http://dietabianchini.blogspot.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Se vuoi ricevere una consulenza nutrizionale personalizzata contattaci su studiodavidebianchini@gmail.com  o al 3496188000.

Dr. Davide Bianchini

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. La risponderemo quanto prima